“Sul filo dell’acqua” – Sara Rattaro

0
814
filo

AUTORE: Sara Rattaro
TITOLO: Sul filo dell’acqua
EDITORE: Solferino
DATA USCITA: 08/10/2020
GENERE: Narrativa

TRAMA – Sul filo dell’acqua

Chiara era in auto, bloccata dalla piena. Giulia era nel negozio dei suoi genitori, ne sono usciti vivi per miracolo. Anna era a casa, ma suo marito era fuori con i soccorritori, purtroppo. Angela non era in città e non sapeva che anche a lei quel devastante diluvio avrebbe portato via qualcosa.

Dal terribile 4 novembre in cui ogni argine ha ceduto e Genova è stata travolta dall’acqua è passato un anno. La sera in cui Chiara si scontra con Anna al ristorante, e Anna deve correre via perché Giulia sta per partorire, ognuna delle protagoniste si trova davanti alle conseguenze delle proprie scelte di quei mesi, e dei propri incontri.

C’è Andrea che ha perso un amico, Enea che ha rinunciato a un amore, Marco che ha consumato un addio e Carlo che ha trovato… Giulia. E il cerchio si chiude. Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell’acqua.

Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.

Sul filo dell’acqua

filo


FRASI

Quando fai una cosa per la prima volta, può accadere di realizzare che sarà solo la prima di molte altre volte e questo ti piace.

_____

Ho sempre pensato che per questa vita fosse necessario avere una strategia. Non avrei mai immaginato che sarebbe stata l’improvvisazione a rendermi felice…

Sul filo dell’acqua

filo


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.