“Sentire LiberaMente” – Daniele Omazzoli

0
878
sentire liberamente

AUTORE: Daniele Omazzoli
TITOLO: Sentire LiberaMente
EDITORE: Gammarò
GENERE: Raccolta

TRAMA – Sentire LiberaMente

Il libro è una preziosa raccolta di pensieri e riflessioni che sono i frutto di un percorso di ricerca interiore dell’autore. Potrà essere da stimolo ad una crescita individuale che chiunque può intraprendere con se stesso.

Ogni pagina trasmette quella forza di chi non si arrende davanti alle difficoltà ma con coraggio agisce, cercando di superare paure e ostacoli che la vita ci pone davanti.

I temi trattati in questi scritti sono la Fiducia in se stessi, il Rispetto, l’Amore per se stessi e per gli altri, le Emozioni, superare le Paure, agire da adulti e sopratutto sviluppare un ‘sentire’ sano come base per acquisire maggiori consapevolezze per migliorare la propria vita in relazione sia a se stessi che agli altri. Una lettura assolutamente da non perdere.

FRASI

“La maggior responsabilità che ogni individuo ha verso se stesso è quella di vivere ed esprimere con autenticità le proprie emozioni.”

_____

“
Ogni grande cambiamento, ogni rinascita ha nella sua origine un dolore che ci ha spinto a guardarci dentro e scegliere ‘Noi stessi’ per tornare alla vita!”

_____

“Un “incontro” non avviene mai per caso… e ci sono incontri che ci cambiano la vita malgrado siamo troppo presi a guardare altrove…”

_____

“

È nei momenti difficili che la vita ti invita a guardare dentro di Te per scoprire quella forza e quelle qualità che pensavi di non avere.
Nulla capita per caso e tutto è necessario affinché tu possa finalmente diventare ciò per cui da sempre eri destinato. La sofferenza sta nel non voler accettare che le cose cambino. Fluisci con il cambiamento e godi di quello che verrà e soprattutto sii grato per questo!
La vita è adesso…”


RECENSIONI

Sentire liberamente” è una bellissima raccolta di pensieri e parole scritta da Daniele Omazzoli il quale, attraverso un suo personalissimo percorso di crescita interiore, ha deciso di mettere nero su bianco le proprie riflessioni. I temi toccati sono tantissimi dalla fiducia all’amore per se stessi e per gli altri, dal rispetto al come superare le proprie paure… Ma questa raccolta è soprattutto un inno alla vita, ad affrontarla con coraggio.
Infatti una delle citazioni più ricorrenti è “La vita è adesso” un invito a cogliere l’attimo, a vivere sempre e comunque le proprie emozioni, ad affrontare le paure e rincorrere i propri sogni, a lasciarsi alle spalle il proprio passato e costruire passo dopo passo, il proprio presente.
Una raccolta che consiglio a tutti di leggere, per la sua semplicità e chiarezza, ma soprattutto perché ci sono molti spunti di riflessione e di incoraggiamento.
Personalmente credo nel potere della scrittura, e nel concreto aiuto che offre a chiunque si trovi in difficoltà per cui ho trovato bellissima l’idea dell’autore di lasciare una pagina vuota dopo ogni componimento, invitando il lettore a trascrivere le proprie sensazioni, le proprie emozioni, le proprie riflessioni aiutandolo cosi nella ricerca del proprio equilibrio personale.
©Maria Montuori per @lefrasipiubelledeilibri

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.