AUTORE: Nicholas Sparks
TITOLO: Quando ho aperto gli occhi
TRADUTTORE: Alessandra Petrelli
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA USCITA: 17/10/2013
GENERE: Narrativa
TRAMA – Quando ho aperto gli occhi
Sono ormai passati quattro anni da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo nell’anima di Julie si sta finalmente sciogliendo.
Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati, che le sono sempre stati vicini.
Così, ora lo strazio si è trasformato in un affetto venato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo che, in un ultimo gesto d’amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei.
Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco?
FRASI
Il passato getta sempre ombre molto lunghe.
____
Era dura concentrarsi sul futuro se il passato non se ne andava.
____
All’inizio di una relazione tutti danno il meglio di sè. Ma a volte quelle che sembrano solo stravaganze del carattere con il tempo possono rivelarsi delle vere e proprie manie.. e il vantaggio delle donne in questi casi è l’istinto.
____
Perso nel loro tenero bacio, sapeva una cosa sola con certezza: nel momento in cui le loro labbra erano entrate in contatto, si era sentito attraversare da una scossa elettrica che lo aveva convinto che quell’emozione sarebbe durata per sempre.
____
C’è sempre una scelta. Solo che certe persone fanno quella sbagliata.
____
Aveva sempre creduto che esistessero due tipi di persone, quelle che guardano fuori dal parabrezza e quelle che fissano lo specchietto retrovisore. Lei era sempre stata del primo tipo: bisogna concentrarsi sul futuro, perchè è l’unica parte della vita che si puo’ ancora afferrare.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com