“La scelta” – Nicholas Sparks

0
49
La scelta

AUTORE: Nicholas Sparks
TITOLO: La scelta
TRADUTTORE: Alessandra Petrelli
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA – La scelta

Travis è un giovane, affascinante veterinario, convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Gabby è una deliziosa pediatra, con tutte le carte in regola per spingerlo a cambiare idea, ma – purtroppo – anche un fidanzato.

Dopo un primo, burrascoso incontro, pian piano i due si avvicinano al punto da capire di non poter fare a meno l’uno dell’altra… Un giorno, però, accade l’irreparabile e la vita di lui subisce una drammatica svolta.

Straziato dal dolore e dilaniato dai dubbi, l’uomo continua a porsi lo stesso, angosciante interrogativo: fino a che punto si può arrivare per amore?

FRASI

“Quando viaggi, non è importante quello che vedi quanto come lo vivi…”

______

“Fino a che punto si deve arrivare per amore?”

______
“Ti amo […]

E non solo per quello che sei, ma anche per quello che noi possiamo essere insieme.”

______
“Ricordava di essere stato molto felice per un lungo periodo. Ma le cose cambiano. Le persone cambiano. Il cambiamento era una delle ineluttabili leggi della natura, che chiedevano il dazio ai mortali.
Si commettono errori, si creano rimpianti, tutto quello che rimane sono ripercussioni che a volte rendono laboriosissimo anche un semplice gesto come alzarsi dal letto.”
______
“Se il dialogo era il testo, l’umorismo era la musica che trasformava lo stare insieme in una melodia che poteva essere suonata all’infinito senza risultare stucchevole.”
______
“Chiuse gli occhi al ricordo di mille altri baci e posò le labbra sulle sue. Ci fu una specie di scintilla e di colpo la sentì tornare piano piano da lui. Era il braccio che lo sorreggeva nei momenti difficili, era il sussurro sul cuscino accanto al suo di notte….”

______

“Che genere di storia vuoi?” chiedeva.
“La più bella”, rispondeva ogni volta Travis.
______
Se sei nella disposizione giusta d’animo, non importa dove finisci e quanti soldi ti porti dietro. Ti capiterà qualcosa che ricorderai per sempre.

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.