AUTORE: Lucinda Riley
TITOLO: La ragazza della luna
TRADUTTORE: Roberta Zuppet
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 02/01/2019
GENERE: Narrativa rosa
TRAMA – La ragazza della luna
Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pa’ Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D’Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird.
In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l’affascinante proprietario della tenuta.
Qui Tiggy incontra Cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po’ ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle.
Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura.
Questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pa’ Salt e bussare a una porticina azzurra nel Cortijo del Aire, a Granada. Dai paesaggi incontaminati della Scozia allo splendore assolato della Spagna, “La ragazza della luna” è il nuovo magico episodio della saga delle Sette Sorelle.
La ragazza della luna
FRASI
È bellissima, lo ammetto, ma come nelle fiabe la bellezza fisica non è sempre indice di bellezza interiore….
_____
Quando è destino che una cosa accada, la vita può essere semplice
_____
Tieni i piedi sul fresco tappeto della terra, ma innalza la mente fino alle finestre dell’universo.
_____
Guardando la sua espressione sognante, capii che aveva appena risposto alla mia domanda: qualunque donna si innamorasse di un ragazzaccio non lo considerava affatto cattivo, solo incompreso. Quel che era peggio, era che credeva di essere l’unica a capirlo e dunque a poterlo salvare….
_____
Non giudicare mai le persone dalle apparenze. Un banale grumo di terra può nascondere la gemma più preziosa…
_____
La citazione mi aveva fatto venire le lacrime agli occhi perché mi calzava a pennello: “Tieni i piedi sul fresco tappeto della terra, ma innalza la mente fino alle finestre dell’universo”.
_____
“L’avevo dimenticato. Forse non mi rendevo conto di ciò che avevo. ”
“Ce ne rendiamo conto solo quando lo perdiamo. Ho imparato che il segreto della felicità è provare a vivere il presente.”
_____
I sogni richiedono tempo per realizzarsi e, anche in quel caso, non sempre si avverano nei luoghi in cui vorremmo vederli concretizzati. Penso che dobbiamo essere pazienti e concentrarci sul presente.
_____
Come può essere diverso? Senza sole e luna non c’è umanità. Ci danno forza vitale. Come senza uomini e donne non ci sono più esseri umani. Capisci? Siamo potenti uguale, ma ciascuno ha sue doti speciali, suo ruolo nell’universo.
_____
Mio padre diceva sempre che alcuni problemi si possono risolvere e altri no. Nel secondo caso, puoi solo accettarli, voltare pagina e andare avanti.
La ragazza della luna
La serie “Le sette sorelle”:
– Le sette sorelle
– Ally nella tempesta
– La ragazza nell’ombra
– La ragazza delle perle
– La ragazza della luna
– La ragazza del sole
– La sorella perduta
– Atlas. La storia di Pa’ Salt
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.