“La collina delle fate” – Diana Gabaldon

Outlander Vol. 5

0
75

AUTORE: Diana Gabaldon
TITOLO: La collina delle fate
TRADUTTORE: Valeria Galassi
EDITORE: TEA
DATA USCITA: 24/04/2008
GENERE: Ambientazione storica

TRAMA – La collina delle fate

La collina è chiamata Craigh na Dun, la collina delle fate, e gli abitanti della zona dicono che è un posto magico. Claire Randall ha scoperto perché. Il suo terzo viaggio nel tempo – dal 1968 al 1768 – le ha permesso di ritrovare e riabbracciare il suo amato Jamie.

Altre avventure li attendono: questa volta diretti verso le Indie occidentali e le colonie americane, devono affrontare il rapimento della nipote di Jamie, i pirati, una strega e sopravvivere a sciabole e a una tempesta tropicale.

La collina delle fate

collina

Scopri qui la serie Outlander … !


FRASI

Solo tu. Perchè non mi permetti di mentirti… eppure mi ami.

_____

Non lo cercavo mai, non gli davo un nome; eppure lo riconoscevo sempre quando il dono della pace arrivava. Me ne restavo immobile per il poco tempo della sua durata, pensando a quanto fosse strano eppure logico che la grazia mi avesse trovata anche qui.

_____

Bambina mia.
Tu sei la mia bambina, e lo sarai sempre. Non saprai che cosa ciò significhi finchè non avrai un figlio tutto tuo, ma posso dirti fin da ora, comunque, che farai sempre parte di me, proprio come quando condividevi il mio corpo e ti sentivo muovere dentro di me. Sempre.
Ti guardo, mentre dormi, e penso a tutte le notti in cui ti ho rimboccato le coperte, entrando nel buio della stanza per ascoltare il tuo respiro, per appoggiarti la mano sul petto e sentire che si alzava e abbassava, sapendo che, qualunque cosa fosse accaduta, sarebbe andato tutto bene nel mondo perchè tu sei viva.

Diana Gabaldon, La collina delle fate

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.