AUTORE: Nataša Dragnić
TITOLO: Intermezzo
TRADUTTORE: Annalisa Russo
EDITORE: Independently published
DATA USCITA: 16/10/2024
GENERE: Narrativa
TRAMA – Intermezzo
Un viaggio attraverso la Francia, una lezione di ballo, uno specchio antico, un libro misterioso.
Dopo l’incidente mortale del figlio Michael, la vita di Brigitte Weichmann va a pezzi. Il dolore, il rimorso e il bisogno di capire cosa sia successo la allontanano dal marito Hans. In Francia viaggia di città in città. Non trova pace da nessuna parte, finché non incontra Christian a Digione, mentre frequenta un gruppo di sostegno.
L’entusiasta libraio è divorziato da sei mesi e soffre molto per la separazione dalla moglie Sylvie, un’alcolizzata. Quest’insolita coppia abbandona l’incontro a metà. I due diventano amici. Lui ha tredici anni meno di lei, è emotivo, è un topo di biblioteca.
Lei è una persona di testa, riservata, inavvicinabile. Potranno costruire una vita insieme se la perdita è l’unica cosa che li accomuna? E cosa farà Christian quando Sylvie ricomparirà all’improvviso?
Due persone in fuga in una notte senza stelle.
Si avvicinano tempi burrascosi e niente sarà più come prima…
Una storia di allontanamento, abbandono e perdono. Di nuovi inizi, amicizia e passione. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questi tempi turbolenti e agitati.
Intermezzo
FRASI
…ogni libro ha la musica giusta, la porta dentro di sé, bisogna soltanto trovarla, ascoltarla, riconoscerla.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.