AUTORE: Federica Bosco
TITOLO: Innamorata di un angelo
EDITORE: Newton Compton
DATA USCITA: 01/10/2020
GENERE: Young Adult
TRAMA – Innamorata di un angelo
«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione».
Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora.
Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola.
A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore.
La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti a una scelta difficile e dolorosa.
Innamorata di un angelo
FRASI
Ci si abitua in fretta all’essere amati e si dà per scontata la presenza di chi ci ama, pretendendo sempre di più in termini di tempo e dimostrazioni d’affetto. Fino a che quel qualcuno svanisce e si porta via pezzi di te.
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
_____
…la sua voce mi era entrata nelle vene e scorreva in ogni angolo del mio corpo.
_____
Come tutte le cose che sai di dover cambiare, quando arriva il momento di affrontarle, avresti solo voglia di rimandare a domani..
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
_____
Che razza di piani aveva in serbo il destino per me?
Realizzava i miei sogni, ma li complicava talmente tanto da farmi quasi desiderare di tornare indietro a quando erano solo fantasie?
_____
Non immaginavo che esistesse una passione così intensa da assomigliare al dolore.
_____
…per poi rifugiarmi nei miei sogni. Ed essere veramente felice.
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
_____
Non dovevo far altro che fingere una vita parallela,per poi rifugiarmi nei miei sogni.Ed essere VERAMENTE felice.
_____
Tu sei uno che ama le cose complicate, che deve pensare, calcolare e trovare soluzioni. Ma qui non c’è proprio niente da risolvere, per questo ti inceppi.
_____
…e si da per scontata la presenza di chi ci ama, pretendendo sempre di piu’ in termini di tempo e dimostrazioni di affetto. Fino a che quel qualcuno svanisce e si porta via pezzi di te.
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
_____
Era questo l’amore assoluto, qualcosa che non puoi toccare, vedere o descrivere, ma in funzione del quale ti butteresti fra le fiamme senza pensarci due volte. Qualcosa di così forte, potente e magico che era riuscito a farmi tornare in vita.
_____
…senti dentro di te una sensazione di pace e di benessere talmente intensa, da avere l’impressione di essere finalmente arrivato a casa. Ti sembra di conoscere quella persona da sempre, da un’altra vita magari, e ti rendi conto che prima di lei non c’era niente, solo l’attesa si ritrovarla. E dopo che vi siete rincontrati, potresti non vederla per un anno e non cambierebbe niente fra voi due, perchè sai di poterti fidare completamente e anche senza anello e senza matrimonio sai che quella è la tua persona ed è solo tua. Per sempre.
_____
…non permettere che le parole ti trafiggano, sono solo parole, la gente ne dice milioni tutti i giorni e quasi sempre senza neanche pensare. Fai in modo che ti scivolino addosso, nessun giudizio è insindacabile e definitivo, l’unico che conta è il tuo!
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
_____
…non basterebbe mai a riempire lo spazio destinato solo a chi può completarlo.
Federica Bosco, Innamorata di un angelo
ORDINE DELLA SERIE: Innamorata di un angelo Il mio angelo segreto Un amore di angelo Un angelo per sempre
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.