“Il posto che cercavo” – Nicholas Sparks

0
50
Il posto che cercavo

AUTORE: Nicholas Sparks
TITOLO: Il posto che cercavo
TRADUTTORE: Alessandra Petrelli
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA USCITA: 17/10/2013
GENERE: Narrativa

TRAMA – Il posto che cercavo

Jeremy è il newyorkese modello: bello, vive a Manhattan, fa il redattore in una nota rivista, ha una potenziale carriera televisiva all’orizzonte. Ma come la maggior parte degli uomini quasi perfetti, è disilluso sull’amore, preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro.

Finché un viaggio nel North Carolina, alla ricerca delle inspiegabili luci che baluginano nei pressi di un cimitero e che una lettera giunta in redazione descrive, gli fa incontrare lo spirito stesso dell’amore.

FRASI

Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.

____

Ho visto il modo in cui la guarda, gli occhi spesso tradiscono un uomo perché gli occhi dicono sempre la verità.

____

«E se io non lo ritenessi un sacrificio?» disse. «Se ti dicessi che preferirei stare con te piuttosto che tornare alla mia vecchia vita?»

____

Credo che capiti a tutti crescendo scopri chi sei e cosa vuoi e poi ti rendi conto che le persone conosciute fino a quel momento non ti capiscono più. E così conservi ricordi meravigliosi, ma intanto vai avanti da solo. È assolutamente normale.

____

Le donne amano le storie da fiaba, non tutte, e’ ovvio, ma la maggior parte cresce sognando l’uomo pronto a rischiare tutto per loro, pur sapendo che potrebbero restane ferite.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.