AUTORE: Federica Bosco
TITOLO: Il mio angelo segreto
EDITORE: Newton Compton
DATA USCITA: 01/10/2020
GENERE: Young Adult
TRAMA – Il mio angelo segreto
«Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola.» Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro.
Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi.
Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia.
Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla…
Il mio angelo segreto
FRASI
Il ricordo della felicità è la peggiore delle trappole, ti impedisce di accettare i cambiamenti e provare ad andare avanti.
Federica Bosco, Il mio angelo segreto
_____
Le mie ferite erano aperte ed esposte e, nonostante i cerotti colorati, continuavano a sanguinare abbondantemente…
_____
…nonostante i cerotti colorati,continuavano a sanguinare abbondantemente…
_____
…e anche quando le conosci non hai il diritto di imporre loro le tue scelte sulla base della tua esperienza…
Federica Bosco, Il mio angelo segreto
_____
…vedere o descrivere, ma in funzione del quale ti butteresti fra le fiamme senza pensarci due volte.
_____
L’amore che provavamo era talmente forte da non poterlo descrivere, ci toglieva le parole, e ci lasciava solo i gesti.
_____
Non mettere mai nessuno al centro della tua vita, mi hai capito bene?
Non sono le persone che possono renderci felici! Siamo noi che ci creiamo le basi per star bene. E una volta che il nostro centro è solido, allora possiamo amare qualcun altro in maniera equilibrata, ma finché non sei forte e ti aggrappi a lui non farai che portarlo giù…
Federica Bosco, Il mio angelo segreto
_____
Era questo il vero significato della parola crescere: quando cominciavi a capire che le persone che pensavi ti sarebbero rimaste per sempre accanto, se ne andavano una dopo l’altra lasciandoti sola.
_____
…l’unico dono a cui nessuno dovrebbe rinunciare mai, perché c’è sempre un motivo per vivere, almeno uno!!! E tu ne hai una quantità di motivi, anche se ti rifiuti di vederli.
_____
…mi hai capito bene? Non sono le persone che possono renderci felici! Siamo noi che ci creiamo le basi per star bene. E una volta che il nostro centro è solido, allora possiamo amare qualcun altro in maniera equilibrata, ma finchè non sei forte e ti aggrappi a lui non farai che portarlo giu’…
_____
…da non poterlo descrivere, ci toglieva le parole, e ci lasciava solo i gesti…
Federica Bosco, Il mio angelo segreto
ORDINE DELLA SERIE: Innamorata di un angelo Il mio angelo segreto Un amore di angelo Un angelo per sempre
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.