AUTORE: Nicholas Sparks TITOLO: Come un uragano TRADUTTORE: Alessandra Petrelli EDITORE: Sperling & Kupfer DATA USCITA: 2002 GENERE: Narrativa
TRAMA – Come un uragano
È inverno, e su un’isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza.
Così, riscoprono la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono accendersi nuovamente la voglia di abbandonarsi al desiderio, all’amore. Fuori c’è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro…
FRASI
“Ma senti come chiacchiero. Ti avrò intontito. Scusa.”
“Niente affatto. Sono contento che tu mi abbia intontito”
___
Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c’è niente di importante da dire.
____
La verità è che ho sempre avuto paura, fin da quando ti ho conosciuto perché sapevo che saresti stato una di quelle persone che avrei sempre avuto paura di perdere, ho avuto paura quando ho capito che per te ero pronta a rimettere tutto in gioco, a rischiare di nuovo.
Ho avuto paura quando ho cominciato a notare che tu eri spesso in tutte le cose che dicevo, che facevo, che ascoltavo, che vedevo. Le cose belle mi fanno sempre paura.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.