AUTORE: Banana Yoshimoto
TITOLO: Ciotole di riso
TRADUTTORE: Gala Maria Follaco
EDITORE: Feltrinelli
DATA USCITA: 09/05/2023
GENERE: Narrativa – Oriente
TRAMA – Ciotole di riso
Dopo il primo capitolo, Le strane storie di Fukiage, Banana Yoshimoto continua il viaggio di Mimi e Kodachi. Ciotole di riso attraversa mondi e tempi alla ricerca del senso profondo della famiglia, dell’amore, della vita e della morte.
La strana convivenza tra Mimi, Kodachi, la madre e Isamu procede tra dubbi e preziosi momenti di complicità, finché una morte e un temporaneo ritorno in vita turbano la quiete di Mimi.
Intanto la mamma si dedica alla preparazione di manicaretti capaci di infondere serenità e pace negli animi tormentati di chiunque li mangi, ma cosa nasconde questa sua nuova passione – o forse ossessione? Continua il viaggio che da Fukiage attraversa mondi e tempi alla ricerca del senso profondo della famiglia, dell’amore, della vita e della morte.
Ciotole di riso
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.