AUTORE: Erri De Luca
TITOLO: Cercatori d’acqua
EDITORE: Giuntina
DATA USCITA: 03/10/2023
GENERE: Narrativa spirituale
TRAMA – Cercatori d’acqua
L’acqua compare fin da subito nella storia della Creazione: all’inizio del Libro della Genesi Dio si libra su acque misteriose e primordiali alle quali darà presto ordine e confini. Da quel momento, la presenza dell’acqua segnerà i ritmi e le fortune della vita sulla Terra.
Lo sapevano bene i grandi protagonisti della Bibbia che, nel confronto quotidiano con le asperità del deserto, si fecero rabdomanti e scavatori di pozzi. Cercatori d’acqua, appunto.
RECENSIONI
De Luca traccia la storia dell’uomo e della sua necessità più grande e preziosa, l’acqua, attraverso otto racconti che passano per la Sacra Scrittura e per la sua esperienza personale.
L’autore si è sempre dichiarato ateo e nonostante questo riesce comunque a forgiare ogni volta dei gioielli che possono tranquillamente “indossare” credenti e non.
©Paola Sanna per @lefrasipiubelledeilibri
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.