AUTORE: Katherine L. Frye
TITOLO: Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
EDITORE: Cignonero
GENERE: Narrativa rosa
TRAMA – Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto. Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla.
Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua. Non è uno sconosciuto. Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo.
Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi. È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.
E ha deciso di prendersi Adrianne – quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro.
Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire. Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile.
E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni. Perché Blake Deshawn non giudica.
Mai. Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.
Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
FRASI
Abbiamo condiviso l’immenso eppure l’immenso sembra essere appena diventato poco più che niente.
Katherine L. Frye, Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
_____
Il sole tramonterà comunque, qualunque cosa io faccia oggi. Verrà ugualmente la sera e poi di nuovo l’alba e il giorno. Quindi, o vado o resto. Non cambierà niente. Il mondo continuerà a essere in ogni caso.
_____
Non avevo mai trovato un posto in questo mondo perché ero fuori dal cerchio, non ne facevo parte, non volevo essere un numero né confondermi fra la folla. Non volevo essere, ma volevo restare in ogni caso. Nella sua pelle per ore, nella sua testa per sempre, forse.
Katherine L. Frye, Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
_____
Bisogna scavalcare i limiti per essere se stessi appieno.
_____
Osservo la ragnatela nell’angolo del muro ammuffito, e potremmo essere noi due questi. Ragno e ragnatela. Un animale a tratti ripugnante ma in grado di produrre e tessere con grande maestria i fili di seta fino a farli intersecare perfettamente fra loro, dando vita a un capolavoro. Potremmo essere esattamente questo io e lei, un’opera di grande eccellenza. Un groviglio. Una.
Katherine L. Frye, Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
_____
Perché è vero che sono forte e mordo la vita, sbrano i giorni, gli anni e le ore, ma qualche volta ho bisogno anch’io di farmi trasportare, qualche volta le ginocchia cedono e mi sento solo.
_____
Cerco di non dare a vedere quanto in realtà ne abbia bisogno, la butto sul ridere ma non c’è più un cazzo da ridere. Perché vorrei fingere che quelle labbra tanto desiderate che si avvicinano lente alle mie non siano poi così importanti, vorrei poter asserire che appena entrano a contatto con le mie, nel mio corpo non avvenga il maremoto, vorrei poter giurare che il suo sapore sia del tutto uguale a milioni di altri sapori, che non amo, di cui me ne frego. E invece tremo e ho freddo, ho paura, ho fame. Amo Adrianne e non posso farci nulla, non ho più neanche la voglia di combattere contro di lei o me. Mi arrendo al sentimento. E sono re e tu regina. Sbatto il naso sul suo ma non mi importa, perché piego la testa e mi adatto alle sue labbra e cerco di baciarle persino l’anima e anche in questa maniera non è abbastanza e non mi sazio e non mi soddisfo.
Katherine L. Frye, Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.