AUTORE: Anna Premoli
TITOLO: Ti prego lasciati odiare
EDITORE: Newton Compton
DATA USCITA: 08/04/2021
GENERE: Narrativa rosa
TRAMA – Ti prego lasciati odiare
Jennifer e Ian hanno passato gli ultimi cinque anni a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto. Non si sopportano e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese.
Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian?
Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco!
Ti prego lasciati odiare
FRASI
Sono sempre stata una ragazza forte, decisa, determinata, niente e nessuno mi ha mai intimidito, ma ieri sera sono crollata miseramente di fronte al mio ennesimo fallimento amoroso. E il colpo di grazia è stato non tanto l’essere stata piantata dal mio fidanzato, quanto la terribile consapevolezza che non me ne fregava niente di lui.
Anna Premoli, Ti prego lasciati odiare
_____
“Io e te siamo un errore”, gli ripeto ancora, ma lui non si scompone. - “E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo”, mi dice.
_____
…mi sento in dovere di dirti che è decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi lontano dal vero amore…
_____
…una piccola ferita oggi è meglio di una mortale domani…
Anna Premoli, Ti prego lasciati odiare
_____
E’ una cosa che abbiamo in comune a quanto pare: dobbiamo sempre apparire forti perché è quello che ci hanno insegnato a fare.
_____
..sono abbastanza realista da capire che è la mia nemesi e non la mia antitesi. Pur nelle nostre differenze estreme, molte sue caratteristiche sono anche le mie. È per questo che mi fa perdere la pazienza, perché ragionando in un modo molto simile al mio riesce a toccare le corde giuste.
Anna Premoli, Ti prego lasciati odiare
_____
Cerco di sconfiggere le farfalle che danzano nel mio stomaco: una reazione quasi infantile, da correggere immediatamente.
RECENSIONI
Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.