“Sepolcro in agguato” – Robert Galbraith

Un'indagine di Cormoran Strike

0
164

AUTORE: Robert Galbraith
TITOLO: Sepolcro in agguato
EDITORE: Salani
DATA USCITA: 20/02/2024
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA – Sepolcro in agguato

L’ormai famosa agenzia Strike ed Ellacott ha risolto molti casi inestricabili. Quello che rimane non risolto è il rapporto trai due soci, segnato da un’amicizia profonda e inquieta, tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie.

Quando l’anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. In nome della lotta per un mondo migliore, la Universal Humanitarian Church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente.

Peccato che dietro a un leader dal carisma innegabile ci sia un passato sordido e ben più di una morte sospetta. Entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, sembra l’unica soluzione, e Robin è pronta a farlo.

Ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell’UHC si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati.

Uniti come non mai, Robin e Strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.

Sepolcro in agguato

sepolcro


RECENSIONI

Settima indagine per Cormoran Strike e Robin Ellacott. Robert Galbraith alias J.K. Rowling, si dimostra ancora una volta non solo all’altezza delle aspettative, ma ben oltre ogni previsione.

La trama è coinvolgente già dalle prime pagine e lo sarà fino alla fine. L’argomento trattato in questo nuovo romanzo è, come sempre attuale e importante.

I due protagonisti ci tengono sulla corda con continui colpi di scena, fino al finale veramente inaspettato. Per chi segue Corm e Robin dall’inizio questo libro sarà certamente molto apprezzato. Come sempre si snodano su strade parallele le indagini in corso e le vite private dei protagonisti.

Non voglio dire di più se non che tutte le oltre mille pagine valgono la pena di essere lette. Prendetevi un po’ di tempo e buttatevi nella lettura. Non ve ne pentirete.

@Paola Sanna

Robert Galbraith, Sepolcro in agguato

sepolcro

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.